Trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi
Trasporti sicuri per i tuoi rifiuti pericolosi
La legge è chiara: il rifiuto pericoloso va smaltito
Ogni azienda, per legge, almeno una volta all’anno deve provvedere allo smaltimento dei propri rifiuti pericolosi, affidandosi a società certificate.
Per garantirne una gestione conforme alle normative vigenti, offriamo servizi completi e altamente specializzati di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi.
I materiali che ritiriamo
- Lana pericolosa
- Amianti
- Batterie al piombo
- Batterie al nichel-cadmio
- Apparecchiature contenenti CFC, HCFC e HCF
- Terre contaminate
- Catrame
- Asfalti
- Oli e solventi
- Vernici e pitture
- Latte vernice
- Bombolette spray
- Tubi fluorescenti
- Materiali infiammabili
- Materiali esplosivi
Cosa possiamo fare per te
La nostra attività di trasporto e smaltimento rifiuti pericolosi prevede diverse forme di assistenza, in grado di personalizzare il servizio sulle tue esigenze.
Dimensioni, quantità e condizioni del rifiuto? È facilmente raggiungibile in termini di strade e accessi? Il recupero necessita di attrezzature speciali come un ragno o un container? Ecco alcune delle domande che il nostro consulente potrà farti per comprendere la natura del recupero e la sua fattibilità.
Un nostro tecnico si recherà presso il luogo di stoccaggio dei vostri rifiuti per valutare l’eventuale posizionamento dei cassoni, la presenza di eventuali impedimenti e la necessità di permessi per accedere a strade o per il passaggio di veicoli pesanti.
Offriamo la possibilità di noleggiare uno o più container per la raccolta del materiale, occupandoci del suo svuotamento periodico e del ritiro definitivo al termine del noleggio.
Ogni fase del trasporto e del recupero dei rifiuti è tracciata tramite un Formulario Identificazione Rifiuti e da una bolla di accompagnamento che identifica tempo e posizione geografica di ogni cassone posizionato vuoto a seguito del trasporto in loco.
Il servizio è essenziale per aziende che necessitano di una gestione sicura ed efficiente dei propri rifiuti. Offriamo soluzioni personalizzate per il trasporto di rifiuti solidi e liquidi, garantendo il rispetto delle normative ambientali vigenti, con la massima professionalità, minimizzando i rischi e ottimizzando i tempi di smaltimento.
Ogni rifiuto considerato pericoloso necessità l’attribuzione delle HP, un numero che indica le caratteristiche di pericolo. In via preventiva al trasporto, ci avvaliamo di un laboratorio esterno di fiducia per l’analisi dei campioni di rifiuto pericoloso prelevati.
Rifiuti pericolosi da smaltire? Siamo attrezzati anche per questo!
Il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi coinvolge piccole e grandi aziende interessate dalla produzione di tali rifiuti: dall’azienda edile che deve smaltire l’amianto, fino alla falegnameria che ha morchie da eliminare.
Professionisti autorizzati
Per il nostro servizio di trasporto di rifiuti pericolosi ci avvaliamo dell’autorizzazione al trasporto rifiuti pericolosi.