Recupero, trasporto e smaltimento rifiuti

Il tuo scarto è la nostra materia prima

Il partner ideale per la gestione dei tuoi rifiuti

Ci occupiamo di raccolta e smaltimento rifiuti speciali e pericolosi, commercio rottami ferrosi e non ferrosi, demolizioni industriali e raccolta di campioni per le analisi chimiche.

Accettiamo rifiuti dal 1965

Benzoni Ecosolution Placeholder Timeline

1965

Giacomo Benzoni avvia un’azienda di raccolta e recupero di materiali ferrosi e non ferrosi.

Benzoni Ecosolution Numeri Bkg

2009

l’azienda è cresciuta e, con lei, anche i figli di Giacomo. Il testimone passa ad Adam e Giovanni che aumentando il numero di servizi offerti sul territorio, puntando a diventare un affidabile partner aziendale nella gestione dello smaltimento e del trasporto dei rifiuti a tutto tondo per conto terzi.

Benzoni Ecosolution Autorizzazioni Img

2014

l’azienda ottiene l’autorizzazione per lo stoccaggio dei rifiuti, diventando ufficialmente un impianto di rifiuti.

Benzoni Ecosolution Placeholder Timeline

Oggi

Benzoni Ecosolution fornisce un servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali e pericolosi su tutto il territorio, offrendo consulenza e un’ampia gamma di servizi correlati destinati ad aziende e privati.

Tre ottimi motivi
per scegliere Benzoni Ecosolution

Arriviamo ovunque

Il nostro parco mezzi è attrezzato per fornire un servizio di raccolta capillare su tutto il territorio. Arriviamo letteralmente dove gli altri non possono.

La soluzione più economica

Costruiamo insieme a te la strategia più economica, ecologica e sostenibile per recuperare, trasportare e smaltire i tuoi rifiuti.

Guadagni sui tuoi rottami

Paghiamo a peso i tuoi rifiuti ferrosi e metallici. Ritiriamo la merce, la pesiamo e garantiamo pagamenti immediati.

Persone, ambiente e servizio: ecco le nostre priorità

La nostra filosofia punta a tutelare tutte le componenti che si attivano nel nostro lavoro.

Il nostro servizio di recupero, trasporto e smaltimento rifiuti è supportato da tecnologia 4.0, integrata sui nostri camion. Questo permette alla casa madre di monitorare i mezzi H24 e grazie a una comunicazione in tempo reale, di rimanere al passo con le manutenzioni, garantendo prestazioni sempre al top.

Il nostro staff, che conta 19 persone tra back office, autisti e logistica, può contare su un continuo aggiornamento in termini di formazione, sia per quanto riguarda i corsi obbligatori legati alla sicurezza, all’incendio e al pronto soccorso, che per corsi più tecnici e specifici sulla mansione, legati alla movimentazione terra, ai corsi d’alta quota, all’utilizzo dei carrelli elevatori e, per gli autisti, all’utilizzo del tachigrafo.

Dal 2011 abbiamo dotato il tetto del nostro capannone di un impianto fotovoltaico da 72 kW di potenza e per un totale di 1.000 mq di pannelli, che coprono l’intera struttura e ci procurano una completa sostenibilità energetica.